video suggerito
video suggerito

Schizofrenico uccise la compagna e il figlio, ora chiede il loro patrimonio

Paul Chadwick, 35enne inglese, uccise la compagna e il figlio nel mese di aprile dello scorso anno. Ora sta cercando di sfruttare una scappatoia nella legge che impedisce agli assassini di trarre profitto dai loro crimini.
A cura di S. P.
188 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Chadwick è un uomo inglese di 35 anni che nell’aprile dello scorso anno si è macchiato di un duplice omicidio. L’uomo, affetto da schizofrenia, ha accoltellato la compagna Lisa Clay e il loro figlio di sei anni, Joseph. E ora l’assassino chiede di poter avere il patrimonio delle due vittime. Per la famiglia della donna uccisa la richiesta dell’uomo – racconta il britannico Daily Mail – è un incubo. Hanno raccontato il loro tormento di fronte alla prospettiva di aver affrontare di nuovo l’uomo che ha ucciso la figlia e il nipotino in tribunale e di dover così rivivere quella tragedia. “Aver visto morire Lisa e Joseph è stata una tragedia che non riusciremo mai a superare, ma dover vedere il loro assassino in tribunale lottare per ereditare i soldi delle persone che ha pugnalato a morte è troppo per noi”, hanno spiegato i familiari delle vittime.

Da parte sua Chadwick, che sta cercando di sfruttare una scappatoia nella legge che impedisce agli assassini di trarre profitto dai loro crimini, ha detto che non avrebbe voluto ammazzare la donna e il bambino. Sarebbe stato spinto dalla sua malattia. L’uomo è stato condannato per omicidio colposo ed è attualmente detenuto in un centro di salute mentale a Preston, in Inghilterra. Ora chiede la casa da 150mila sterline che condivideva con la compagna, i conti bancari congiunti e il fondo fiduciario di suo figlio. Egli sostiene che, poiché quando ha ucciso soffriva di schizofrenia, avrebbe diritto ai beni della sua famiglia.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views