video suggerito
video suggerito

Sceglie di tenere la figlia nata con la sua sindrome: “Le dirò sempre che è bella”

Simon Moore è un uomo di 30 anni che soffre della sindrome di Treacher Collins, una condizione che influisce sullo sviluppo di ossa e tessuti del viso. Insieme a sua moglie si è difeso per aver deciso di far nascere la loro bambina quando hanno scoperto che aveva ereditato la stessa malattia.
A cura di S. P.
77.654 CONDIVISIONI
Immagine

 Simon Moore è un uomo di 30 anni affetto dalla sindrome di Tracher Collins, una rara condizione che influisce sullo sviluppo di ossa e tessuti del viso. Si tratta di una condizione molto rara, che colpisce solo uno su 50mila nascite, ed è caratterizzata da malformazioni cranio-facciali come ad esempio l’assenza di zigomi. Sin da bambino Simon è stato costretto a subire gli abusi dei bulli che lo prendevano in giro e anche oggi incontra gente che lo fissa per strada ma nonostante questo, quando ha scoperto che sua figlia aveva ereditato la sua stessa sindrome, insieme a sua moglie ha deciso di tenerla. I due genitori hanno difeso la loro scelta, definita da altri “crudele”.

La piccola Alice è nata nel febbraio dello scorso anno: ha una forma lieve della sindrome di Treacher Collins, ha un piccolo spazio sotto gli occhi e le orecchie malformate, tipiche della sua condizione. Nonostante gli insulti e le critiche il signor Moore ha detto che non è mai stato più felice e ha spiegato che ogni giorno dirà a sua figlia Alice che è bella. L’uomo ha affermato di non aver mai desiderato che sua figlia non avesse la sua stessa sindrome. “Non ci interessa la sua sindrome, ci siamo innamorati subito di lei”, hanno spiegato Simon e Vicky. La mamma ha detto anche di essere stata scambiata per l’accompagnatrice di Simon e di sua figlia e che qualcuno è rimasto scioccato quando lei ha detto di essere moglie e madre: “Alcune persone sono beatamente inconsapevoli della loro ignoranza, altri sono semplicemente cattive”.

77.654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views