video suggerito
video suggerito

Scarica amianto in un parco, rintracciato grazie ad uno scontrino del McDonald’s

Samuel Gossage, 27 enne australiano, è stato multato per aver scaricato il materiale tossico nel Korung National Park. Gli investigatori sono riusciti a risalire a lui grazie ad uno scontrino che l’uomo aveva perso sul posto. E’ stato multato per quasi 15mila dollari.
A cura di B. C.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una porzione media di jalapeno piccanti e un bicchiere di cola. E’ quanto è bastato dal Dipartimento per la sicurezza dell’Ambiente in Australia occidentale a rintracciare un uomo di 27 anni accusato di aver scaricato illegalmente dell’amianto in un parco nazionale. La polizia è riuscita a risalire a lui grazie ad uno scontrino di un pranzo che aveva consumato in un McDonald’s della zona. Samuel Michael Gossage è stato così multato per $ 10.000 dalla Corte di Armadale, oltre che ad ulteriori $ 1.284,80 per i costi di pulizia e $ 660,30 per le spese processuali.

L’uomo avrebbe scaricato il materiale in questione nel Korung National Park vicino Karragullen, la notte del  3 giugno dello scorso anno. Gli investigatori del dipartimento hanno trovato la ricevuta del fast food vicino a dove l’uomo aveva deposito l’amianto di cui voleva sbarazzarsi e sono stati in grado di risalire  lui grazie ad un controllo incrociato dei filmati delle telecamere a circuito chiuso del drive-through del ristorante.

Immagine

Nonostante la pioggia avesse portato via buona parte dell’ordine da $ 27,10 fatto presso il McDonalds da Gossage, c’erano comunque abbastanza informazioni da permettere agli investigatori di rintracciarlo. “Speriamo che questa vicenda possa essere un deterrente per tutti coloro scaricano illegalmente rifiuti nel nostro Stato” ha detto Kelly Faulkner, Direttore Generale del Dipartimento per la sicurezza dell’Ambiente in Australia occidentale.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views