video suggerito
video suggerito

Sasha Pesic, l’uomo che lotta per salvare centinaia di cani randagi in Serbia

L’uomo ha iniziato a dedicarsi ai cani quando ha perso il lavoro: dopo aver trovato quattro cuccioli abbandonati vicino casa sua si è convinto ad aprire un rifugio diventando un paladino dei randagi.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto è iniziato quando Sasha Pesic, un uomo diventato noto per il suo impegno a favore degli animali abbandonati anche grazie a un video nel quale salvava un cane calandosi da un ponte, ha perso il lavoro. Sasha ha trovato quattro cuccioli abbandonati nei boschi vicino casa sua e ha deciso di prendersi cura di loro. Ma non si è fermato a quei quattro cuccioli: successivamente, infatti, ha deciso di aprire un rifugio in un ex club ippico a Nis, nel sud della Serbia, e diventare così “l’angelo custode” dei cani randagi. Nel suo rifugio hanno trovato casa centinaia di randagi che lui conosce uno per uno. Ricorda i loro nomi e ha fatto in modo che tutti venissero vaccinati, sterilizzati e dotati di microchip. “Li facciamo entrare nelle loro gabbie solo di notte, così vivono felici”, ha raccontato Sasha.

La battaglia di Sasha per salvare i suoi cani – La storia del paladino dei cani randagi in Serbia è rimbalzata sul web quando Pesic si è ritrovato in difficoltà per il suo rifugio. L’uomo potrebbe essere infatti costretto a spostare tutti i suoi cani dato che il Comune rivuole la terra dove lui ha eretto il rifugio. Grazie a numerosi appelli online Sasha, che inizialmente cercava cibo per i suoi cani presso i fornai e i macellai locali, ha detto che in tanti si sono dimostrati generosi e hanno sostenuto economicamente il suo progetto. Ora Sasha e i volontari che lavorano con lui sperano di trovare una soluzione per i loro cani che, dopo essere stati salvati dalla strada, grazie a loro in gran parte hanno anche trovato una famiglia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views