video suggerito
video suggerito

Salva un vecchietto finito in un canale: l’eroe del giorno è il vincitore di una lotteria

Neville Tyldesley, 80enne, cieco e sofferente di demenza senile, era stata mandato a casa dall’ospedale di Manchester dove era in cura per una infezione al torace. Un taxi l’avrebbe dovuto riportare al suo indirizzo. Ma evidentemente non è stato così, così il vecchietto si è perso…
A cura di B. C.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Lo ha visto affondare in quel canale e non ci ha pensato su due volte a tuffarsi e salvargli la vita. Ora si è scoperto che l’uomo che il giorno di pasquetta ha strappato una probabile morte un pensionato di 80 anni è il vincitore di una lotteria milionaria. Alun Jones si è trovato nel posto giusto al momento giusto per salvare la vita del pensionato Neville Tyldesley lo scorso Lunedi di Pasqua. Il bisnonno, 80 anni, che è cieco e soffre di demenza senile, era stato mandato a casa in taxi dal Manchester Royal Infirmary, nonostante la sua famiglia, impossibilità a recuperarlo, avesse ripetutamente chiesto all’ospedale di riportarlo a casa con un’ambulanza o un mezzo analogo. Alla fine il vecchietto è tornato a casa in taxi. Tuttavia sembra che il mezzo non lo abbia effettivamente riportato al suo indirizzo, così che Neville si è perso ed è caduto nel Canale di Rochdale. E’ stato in quel momento che Alun, che stava facendo jogging, lo ha visto e lo ha trascinato fuori dall’acqua.

Sembra che il 30enne sia un vero catalizzatore di fortuna. Due anni fa si è portato a casa il montepremi da £ 1,1 milioni del Lotto britannico. Parlando al fianco del signor Tyldesley, Alun ha detto: “Io non mi considero fortunato, qualcuno doveva pur vincere la lotteria. Ma suppongo che ave salvato Neville sia stato davvero un colpo di fortuna. La zona era praticamente deserta, a parte noi due. E’ strano come vanno certe cose: se non fossi stato lì, qualcosa di terribile sarebbe potuto accadere” conclude Alun. “Non credo di aver fatto nulla di speciale, solo quello che dovevo. Ma non posso credere che a Neville sia stato permesso di lasciare l'ospedale da solo in quel modo” evidenzia il 30enne.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views