video suggerito
video suggerito

Salva bimbo di 10 mesi e lo cresce come figlio, dopo 11 anni si fa vivo il padre e lo rivuole

La commovente storia arriva dal Nepal dove l’uomo ha lasciato andare il ragazzo senza volere ricompense: “Non posso accettare soldi perché ora è anche mio figlio”
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Molti anni fa aveva salvato da un terribile incidente stradale di un bus, avvenuto vicino casa sua, un bimbo di sei mesi che nessuno conosceva e dopo averlo curato lo aveva tenuto con sé crescendolo come un figlio. Ora dopo 11 anni da quei fatti il vero padre del piccolo si è rifatto vivo chiedendo che il figlio gli fosse riconsegnato. La straziante storia arriva dal Nepal e vede come protagonista Bechan Miya, un uomo residente a Dharan, nella parte orientale del Paese, nel distretto di Sunsari.

"La madre era morta nell'incidente. Sono andato in giro a chiedere ai sopravvissuti se qualcuno sapeva chi fosse il bambino, ma nessuno lo conosceva né sapeva da dove venissero. Come essere umano non ho potuto abbandonarlo così l'ho portato a casa e l'ho cresciuto e trattato come se fosse mio. È diventato mio figlio" ha raccontato l'uomo al portare Storiesofnepal, aggiungendo: "Dopo 11 anni il padre è venuto a cercarlo dicendo che aveva sentito dire che il bambino era sopravvissuto".

"Il padre mi ha ringraziato dicendo di volermi ripagare. Io L'ho ringraziato e gli ho detto, ‘Guarda sono contento per voi ma non posso prendere niente da te perché è diventato anche mio figlio. Voglio solo che ti prendi cura di lui come ho fatto io e per me questo sarà sufficiente”, ha raccontato l'uomo concludendo: "Ho visto padre e figlio riunirsi e la scena mi ha dato pace, ma quella notte non sono riuscito più a dormire”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views