video suggerito
video suggerito

Rubano cibo scartato dal supermercato per sfamare i figli, il giudice li “perdona”

Una coppia è stata sorpresa dalle telecamere di sicurezza a rubare dai bidoni di un supermercato in Inghilterra. Entrambi non hanno un lavoro.
A cura di S. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

“Cos’altro avrebbero dovuto fare?”: questo è quanto ha chiesto un giudice in Inghilterra trovandosi di fronte la storia di  due persone, marito e moglie, arrestati dopo essere stati sorpresi dalle telecamere di sorveglianza a rubare cibo dai bidoni nel retro di un supermercato Tesco. I "ladri" Paul e Kerry Barker, 39 e 29 anni, hanno due figli di 4 e 2 anni ed entrambi sono disoccupati. Rubavano alimenti dai rifiuti, insomma, per dare da mangiare ai loro bambini. Per questo il giudice ha deciso di “perdonare” la coppia e non infliggere alcuna pena. Come riportano i media britannici, marito e moglie sono in condizioni economiche davvero precarie. Lui era un operaio ma cadendo da un’impalcatura si è rotto la schiena e per questo ha perso il lavoro. Lei, invece, ha smesso di lavorare diversi anni fa a causa di una depressione.

I bambini della coppia costretti a vivere dai nonni – Da qualche mese, inoltre, non ricevono più i sussidi tanto che i loro bambini sono andati a vivere dai nonni. Parlando del furto, che Paul Barker non ha potuto che ammettere, il 39enne ha detto che in questi casi bisogna stare attenti al pesce ma che la maggior parte degli alimenti gettati via dai supermercati sono commestibili. Lo stesso supermercato “derubato” ha fatto sapere che non ha intenzione di sporgere denuncia e ha spiegato che Tesco dona il cibo in eccedenza ai bisognosi tramite associazioni di carità perché non è sicuro prenderlo dalla spazzatura.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views