video suggerito
video suggerito

Ruba una pizza per sfamare il figlio, dopo 13 anni si scusa e paga con gli interessi

Il protagonista di questa storia è un uomo che, in un periodo di difficoltà economiche, ha rubato una pizza e che 13 anni dopo ha restituito il denaro con gli interessi e ha scritto una lettera toccante per spiegare il suo gesto.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 2002 quando un uomo entrò in un locale per ordinare pizze per 20 dollari. Pizze che poi portò via, senza pagarle. Tredici anni dopo, nel gennaio del 2015, in quello stesso locale arriva una lettera e un assegno da 54 dollari. Nella lettera ci sono le scuse del ladro di pizze, la spiegazione di quanto aveva fatto e, appunto, i soldi delle pizze di tanto tempo prima, con gli interessi. Quella lettera che sta facendo il giro del web è stata pubblicata da un utente su Reddit. L'uomo che 13 anni prima si era trasformato in un ladro ha raccontato una storia commovente. Ha scritto di essere entrato quel giorno nel locale senza un soldo in tasca e con un figlio affamato a casa. Di aver deciso di ordinare quella pizza e di portarla via senza pagare. E di aver vissuto con rimorso da quel giorno per tutti questi anni.

La lettera apparsa su Reddit
La lettera apparsa su Reddit

La storia è però a lieto fine: quel padre è riuscito a superare le difficoltà economiche e così ha deciso, nonostante siano trascorsi ben 13 anni, di chiedere scusa per il suo gesto e di pagare l’importo dovuto con gli interessi. “Ho lavorato duro e costruito un business solido negli ultimi dieci anni e sentivo che era mia responsabilità porre rimedio a questa situazione. Spero che non ci sono rancori”, si legge nella lettera. Alla pizzeria che aveva subito il furto, perciò, ha fatto recapitare scuse e soldi e il proprietario non ha potuto far altro che perdonare quel cliente.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views