video suggerito
video suggerito

Ruba furgone e travolge a morte bimba di 4 anni, bloccato quando era già sull’aereo

Il ragazzo britannico arrestato dalla polizia nel Merseyside, in Inghilterra, mentre era già sul volo che doveva portarlo lontano.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Con alcuni complici aveva rubato un furgone e si era dato alla fuga sfrecciando a tutta velocità per le strade cittadine e finendo per investire una bambina di appena 4 anni, Violet-Grace Younes, poi morta in ospedale a seguito delle ferite. Nonostante gli appelli a costituirsi, però, l'uomo inglese aveva continuato a scappare facendo perdere le sue tracce fino a  quando ha tentato di allontanarsi dalla zona imbarcandosi su un volo di linea con un biglietto fatto all'ultimo minuto che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto portarlo lontano. La polizia, che monitorava eventuali spostamenti del genere da parte dell'uomo, però è riuscita a bloccarlo quando era già sull'aereo, arrestandolo.

L'incidente era avvenuto la scorsa settimana a St Helens, nella contea del Merseyside, in Inghilterra, dove il protagonista della storia, Aidan McAteer, ora è stato incriminato per omicidio colposo, guida pericolosa e lesioni gravi dopo aver investito nella sua folla corsa anche altri passanti tra cui la nonna della bimba deceduta che si trovava con la piccola ed ora è ricoverata in ospedale. Nei giorni scorsi la madre di Violet, Alicia McAteer, aveva supplicato l'uomo di costituirsi e  mettersi in contatto con la polizia. Per lo stesso caso la polizia inglese ha già arrestato altri due uomini: un 27enne, accusato di furto di un veicolo a motore e di essere a bordo di un veicolo rubato, e un 23enne che era sullo stesso mezzo ma che poi è stato rilasciato in attesa di ulteriori indagini.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views