video suggerito
video suggerito

Rosie, la ragazza che mangia spugne da bagno da quando aveva 5 anni

La strana “passione” di Rosie Skinner, studentessa inglese 19enne, che adora rimpinzarsi di spugne da bagno: “Ho cercato di non mangiarne più, ma non riesco”.
A cura di S. P.
211 CONDIVISIONI
Immagine

È decisamente una passione sui generis quella di Rosie Skinner, una ragazza di 19 anni residente a Epsom, in Inghilterra. Rosie “ama” le spugne da bagno. Ma non si limita a utilizzarle per lavarsi perché – questa è la vera particolarità della ragazza – lei le mangia. Secondo quanto scrivono i media britannici, la 19enne adora rimpinzarsi di spugne da bagno e lo fa da anni, da quando era solo una bambina. “Ne vado matta – ha raccontato la giovane – le mangio da quando ho 5 anni”. Rosie taglia le spugne in piccoli pezzi e poi, appunto, le mangia. “Quando sono stressata – ha detto ancora – bramo quel sapore e quell'odore di spugna”. Ma, com’era prevedibile, mangiare spugne da bagno ha creato dei problemi di salute alla ragazza che, quando aveva 13 anni, è stata costretta ad andare in ospedale a causa di forti dolori allo stomaco.

Per la sua dipendenza è finita in ospedale – “I medici hanno trovato una palla di spugna nella mia pancia, grande come un topo”, ha spiegato la giovane che, costretta a raccontare ai dottori quella che è la sua passione, si è sentita dire di smetterla con questa “dieta”. Rosie avrebbe provato, dunque, a evitare le spugne ma ha ammesso di non riuscirci. Però adesso, dopo i problemi di salute, la ragazza avrebbe iniziato “solo” a masticare le sue amate spugne per poi buttarle via. Il disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dall'ingestione continuata nel tempo di sostanze non nutritive è noto come picacismo, o più semplicemente pica.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views