video suggerito
video suggerito

Rischia la vita per salvare un cane intrappolato in un dirupo di 100 metri

Derek Shaw era in vacanza a Nortfolk, quando ha visto Millie intrappolata in un costone roccioso. L’uomo si è calato giù e ha portato l’animale in salvo.
A cura di C. T.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un turista si è avventurato in un'operazione di salvataggio rischiosa per portare in salvo un cane bloccato lungo una parete rocciosa alta quasi cento metri. Derek Shaw ha deciso di agire per liberare il border collie mentre stava facendo una passeggiata lungo il costone roccioso a Cromer, a nord di Norfolk, nell'Inghilterra orientale, con la moglie Ann, di cinquatatre anni. Shaw si è messo penzoloni sopra il bordo della scogliera per tirare su l'animale – che era scomparso da 21 ore – mentre un altro turista, Beverley Sallis, lo teneva per le gambe per impedirgli di cadere giù. Il cane si è alzato in piedi, consentendo a Shaw di afferrarlo per il collo e trascinarlo in salvo al Royal Cromer Golf Club.

Il cane, un pastore bianco e nero, che era scappato dopo essere stato spaventato da un pastore tedesco, è stato poi riconsegnato al suo proprietario. "Abbiamo guardato oltre il costone e abbiamo visto questo cane, a circa un metro. Ho afferrato il suo collare e l'ho tirato indietro fino a quando non l'ho portato in salvo", ha raccontato Shaw che ha spiegato di aver chiamato i servizi appositi e di essersi così messo in contatto con il proprietario. "È stato davvero bello per entrambi – ha detto – Il cane ha capito subito, e questo ci ha emozionati". Il cucciolo, di nome MIllie, ha probabilmente passato tutta la notte sul bordo della scogliera spaventato, prima di essere tratto in salvo.

Il padrona di Millie, Bobby Baker, un ventiquattrenne di Marsham, ha confessato di essere "scoppiato a piangere" quando ha riabbracciato il cane. "La sua faccia quando mi ha visto era adorabile – ha raccontato – Ho offerto a Derek una ricompensa in denaro ma non l'ha voluta e non potremo mai ringraziare abbastanza lui e tutti quelli che l'hanno aiutato a trovare Millie e a riportarla a casa".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views