video suggerito
video suggerito

Rimanda per mesi visita ginecologica per imbarazzo, donna muore di cancro alla cervice

La 34enne Lisa Gould morta dopo mesi di lotta contro la malattia diagnosticata tardivamente per una riluttanza a sottoporsi ad un visita ginecologica.
A cura di A. P.
667 CONDIVISIONI
Immagine

Per mesi aveva accusato dei disturbi fisici e sintomi preoccupanti che avrebbero richiesto un immediato approfondimento clinico con una visita ginecologica. Lei però aveva troppo vergogna e a causa dell'imbarazzo aveva rimandato a lungo il controllo medico fino a che la situazione non è diventa irreparabile. Quando si è finalmente decisa, a causa di perdite di sangue, infatti, purtroppo per lei c'erano poche speranze di sopravvivere perché la diagnosi è stata tremenda: aveva un cancro alla cervice in fase avanzata. È la drammatica vicenda  Lisa Gould, una 34enne britannica deceduta nei giorni scorsi dopo una battaglia di alcuni mesi contro la terribile malattia.

A raccontare la sua vicenda ai giornali britannici è stata sua moglie, Amanda, con lo scopo di convincere tutte le donne a fare regolarmente dei controlli e a sottoporsi alle visite ginecologiche perché  "anche se possono sembrare imbarazzanti, possono salvare la vita". Amanda l'ha definita come una donna forte, allegra e piena di vita, ma anche una bambinona che provava forte imbarazzo per una visita ginecologica preferendo sempre rinviarla nonostante i sintomi. Dopo che i medici le avevano dato pochi mesi di vita, nell'estate scorsa, la 34enne aveva deciso di avviare una raccolta fondi per i costi del suo funerale in modo da non gravare sulla famiglia composta da ben tre figli.

667 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views