video suggerito
video suggerito

Riceve multa stradale ma non la paga, automobilista si sente in colpa e rimedia 44 anni dopo

L’uomo ha inviato i soldi della multa con il verbale dell’epoca, un piccolo extra e una lettera di scuse al dipartimento di polizia senza però rivelare la sua vera identità.
A cura di A. P.
140 CONDIVISIONI
Immagine

Forse quando ha ricevuto quella multa l'ha ignorata o molto più probabilmente  l'ha messa in qualche cassetto dimenticandosela, fatto sta che quando il verbale gli è tornato tra le mani si è sentito troppo in colpa per il gesto e ha deciso di pagare la sanzione, peccato siano passati ben 44 anni. È quanto accaduto a Minersville, nello stato della  Pennsylvania, negli Stati Uniti, dove la polizia locale nei giorni scorsi ha ricevuto una lettera con un biglietto in cui l'autore spiegava l'accaduto accompagnando la missiva col verbale dell'epoca e una banconota da cinque dollari. In effetti per un verbale per divieto di sosta all'epoca , nel lontano 1974, la sanzione era solo di due dollari ma l'uomo ne ha aggiunto altri tre come interesse.

"Caro Dipartimento di polizia, ho portato questa multa con me per più di 40 anni, sempre con l'intenzione di pagare, perdonami se non ti fornisco le mie informazioni, con rispetto, Dave", si legge nel bigliettino  diffuso dal capo della polizia Michael Combs. L'autore resta comunque anonimo anche se la multa dell'epoca riportava una targa dell'Ohio, come ha spiegato la polizia locale. "Vorrei rintracciare la persona che ha pagato la sanzione per dirgli grazie" ha spiegato Combs, aggiungendo: " Apprezziamo il fatto che questo individuo abbia pagato la sua multa e, ancora una volta, incoraggiamo altre persone che hanno ricevuto una sanzione stradale a pagarla anche se molto vecchia "

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views