video suggerito
video suggerito

Regno Unito: i genitori sono fumatori incalliti, il giudice gli toglie il figlio

Un’ispettrice delle autorità sanitarie ha riferito al giudice che c’era così tanto fumo in casa che il piccolo, un bambino di due anni, aveva difficoltà a respirare.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Regno Unito un bambino di due anni è stato tolto ai genitori, entrambi fumatori accaniti, e verrà posto in affidamento a un'altra famiglia perché la sua salute è apparsa in pericolo. A scriverlo è la Bbc online che ha riferito che la decisione è stata presa da un giudice del tribunale di Hull dopo una visita, nella casa in cui viveva il bambino con i suoi genitori, di un’ispettrice delle autorità sanitarie. L’ispettrice ha spiegato al tribunale che c'era talmente tanto fumo nella casa – che era sporca e piena di immondizia e di cicche di sigarette sparse – che il bambino aveva molte difficoltà a respirare. Difficoltà tali da essere costretto a utilizzare un inalatore.

Anche i vestiti dei bambino puzzavano di tabacco – L’ispettrice, Julie Allen, ha tra l’altro assicurato di non aver mai visto una casa così “inquinata” nella sua carriera e ha detto che anche i vestiti del bambino puzzavano di tabacco. Per queste ragioni, dopo aver ascoltato l’ispettrice sanitaria, la giudice Louise Pemberton del tribunale britannico ha deciso di togliere il piccolo alla mamma e al papà fumatori e di affidarlo a un’altra famiglia.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views