video suggerito
video suggerito

Rebecca, la minorenne che conosce il fidanzato su Facebook e scappa in Marocco

Dice alla madre di voler raggiungere un amico in California, ma poi prende un volo per il Marocco. La giovane ha conosciuto il fidanzato su Facebook, ma le autorità sospettano che dietro all’identità virtuale del ragazzo si possa nascondere un’altra persona.
A cura di Redazione
3.034 CONDIVISIONI
Rebecca Arthur.
Rebecca Arthur.

Normalmente sarebbe una comune fuga d'amore, con tanto di abbandono momentaneo della casa paterna per correre tra le braccia del fidanzato. La scomparsa denunciata mercoledì 8 luglio in Connecticut, negli Stati Uniti, ha però qualcosa di particolare. In primo luogo il "fidanzamento" è nato su Facebook e, in secondo luogo, la fuga comporta un volo intercontinentale. Rebecca Arthur ha diciassette anni e lunedì ha iniziato il suo viaggio. La minorenne americana ha giustificato il suo viaggio dicendo alla madre di voler raggiungere un amico in California, dopodiché si è imbarcata per il Marocco.

Il "fidanzato" – riconosciuto in quanto tale dalla ragazza stessa – è Simo El Adala che al momento è soltanto il nick del profilo Facebook. La polizia sospetta infatti che il ragazzo possa rispondere ad un'altra identità e, passato il caso all'FBI, le autorità statunitensi hanno chiesto a quelle marocchine di essere aiutate a rintracciare la giovane. Secondo alcuni giornali locali, Rebecca sarebbe a Casablanca e starebbe vivendo la sua fuga d'amore con il fidanzato. Tuttavia nessuna nota ufficiale è stata rilasciata dalle autorità e la preoccupazione della famiglia continua a crescere di ora in ora.

Video thumbnail
3.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views