video suggerito
video suggerito

Mette online le foto col pigiama che usava nelle rapine: arrestato

Aveva l’abitudine di postare in Rete le foto dei colpi messi a segno. In una appare con un pigiama blu sul quale sono disegnate alcune pecorelle bianche. Un particolare di non poco conto per gli inquirenti, che così lo hanno inchiodato.
A cura di B. C.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Se potesse tornare indietro, cancellerebbe sicuramente quegli autoscatti dal suo telefonino. Eh già, perché un rapinatore inglese è stato arrestato insieme a 3 complici per una serie di rapine a mano armata messe a segno nelle contee del Kent e del Sussex e ad incastrarlo sono state proprio quelle foto sul suo Blackberry. Come scrive il Daily Star, la banda aveva creato una cartella condivisa in Rete intitolata "Rapinatori Armati". Tra le foto ce ne è una in cui si vede uno degli uomini – Terry Sullivan, 24 anni – che indossa un passamontagna ed è in posa con una pistola. Ma sopratutto, in uno scatto appare con un pigiama blu sul quale sono disegnate alcune pecorelle bianche. Lo stesso pigiama col quale è stato immortalato dalle telecamere a circuito chiuso di alcuni negozi al momento delle rapine.

Un particolare che ha messo sulla strada giusta gli inquirenti. I quattro sono stati così arrestati con l'accusa di aver compiuto almeno sette rapine a mano armata in altrettante edicole e shop. Il sergente Andy Nicoll ha spiegato al sito d’informazione Kent Online" come le foto siano state determinati per venire a capo del caso: "I crimini portato avanti da questi quattro uomini sono stati violenti e spesso la gang ha terrorizzato le vittime – spiega l’agente – Nonostante abbiano mostrato scaltrezza giuridica, alcuni di loro si sono traditi con le loro stesse mani, facendo errori banali come registrare sui loro telefonini alcuni autoscatti compromettenti. Non so se questo è un comportamento narcisistico. So solo che è stata la loro rovina".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views