video suggerito
video suggerito

Rapina una banca ma chiede al cassiere di versare il maltolto sul suo conto

Lo hanno definito “il ladro più stupido del mondo” e, in effetti…
A cura di Redazione
586 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno definito “il ladro più stupido del mondo” ed in effetti, se i fatti fossero esattamente quelli riportati dai tabloid britannici, non si andrebbe molto lontani. Lui è Paul Neaverson ed è stato arrestato per aver tentato una rapina a mano armata in una banca di Rainham, nel Kent. A quanto pare Paul, un sessantunenne incensurato, avrebbe puntato un coltello alla gola di un cassiere, intimandogli (e questa è la cosa decisamente surreale) di trasferire 500 sterline sul suo conto bancario. Una richiesta decisamente insolita, alla quale il cassiere ha risposto premendo il pulsante dell’allarme.

A quel punto la reazione di Paul è stata, se possibile, ancora più surreale. L’uomo si è infatti precipitato fuori dalla banca nel timore di essere acciuffato dalla polizia, ma non si è dato alla fuga: si è semplicemente “trasferito” in una banca a 500 metri di distanza, dove ha tentato nuovamente di farsi accreditare le 500 sterline sul suo conto. Nemmeno il secondo tentativo è andato a buon fine e Paul è stato arrestato dagli agenti di polizia.

Ma a cosa gli serviva tale versamento? A quanto pare le 500 sterline servivano a prenotare un volo per Corfù, dove Paul avrebbe dovuto sostenere un colloquio di lavoro come istruttore di golf. Almeno a quanto sostiene lui…

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views