video suggerito
video suggerito

Rajgauri Pawar, la dodicenne col quoziente intellettivo più alto di Einstein e Hawking

Di origine indiana, la giovane vive in Inghilterra con la sua famiglia: “Ero un po’ nervosa prima della prova ma è andata bene e sono davvero contenta di questo”, ha raccontato.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Rajgauri Pawar ha dodici anni e apparentemente è una ragazzina come tante altre. Di origini indiane, la giovane vive con la sua famiglia nella contea inglese di Cheshire e il mese scorso si è messa alla prova in un test a Manchester che immediatamente le ha permesso di entrare a far parte dell’associazione che accoglie tutti i geni sparsi per il mondo, la “Mensa”. Questo perché Rajgauri Pawar ha un quoziente intellettivo di 162, molto più alto rispetto a quello medio, pari a 100. Più alto di due punti anche di due personaggi come Albert Einstein e Stephen Hawking e in assoluto il più alto per un minore di diciotto anni. “Ero un po’ nervosa prima della prova ma è andata bene e sono davvero contenta di questo”, ha commentato la ragazzina al Times of India.

“Tutti ci aspettiamo grandi cose da lei” –  Suo padre, il dottor Surajkumar Pawar, ricercatore all’Università di Manchester, ha detto che questo risultato di sua figlia non sarebbe stato possibile senza gli sforzi dei suoi docenti e l’aiuto che la ragazza ottiene ogni giorno a scuola. La stessa scuola della dodicenne, la Altrincham Grammar School for Girls, ha espresso il suo orgoglio per il risultato raggiunto dalla studentessa. “Siamo tutti felici. Rajgauri è molto ben voluta e tutti ci aspettiamo grandi cose da lei”, ha detto in particolare il suo insegnante di matematica, il professor Andrew Barry.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views