video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 11 anni diventa padre con la mamma di un amico

Un ragazzino di 11 anni è diventato padre. La madre del neonato è la madre di un suo compagno di classe che lo avrebbe costretto ad avere diversi rapporti con lei.
A cura di Laura Murino
957 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di 11 anni è diventato padre. Se la paternità sarà confermata, si tratterebbe del più giovane padre della Nuova Zelanda. La donna con cui il ragazzino ha avuto dei rapporti è la mamma di un suo amico di scuola. La signora ha 36 anni e avrebbe ubriacato il ragazzino per poi abusarne sessualmente. Il ragazzo si è confidato col preside della scuola che ha immediatamente allertato i servizi sociali che, insieme alla polizia, hanno indagato sull'accaduto. Quando la donna ha iniziato ad avere rapporti con il ragazzo questo aveva ancora 11 anni. I rapporti non si sono limitati a un incontro, ma sono continuati per quasi un anno. Ed è proprio in questo periodo che la donna è rimasta incinta del giovanissimo amico del figlio. Ora la donna sta rispondendo in tribunale di accuse penali. Durante il processo il ragazzo ha raccontato che si sentiva inerme di fronte alle avance della donna. La psicologa clinica Luanda Young ha affermato che "non sarebbe sorpresa se questo caso non fosse solamente la punta dell'iceberg". Infatti, è più facile che siano le ragazze a denunciare le violenze, mentre i ragazzi sono più riservati e più difficili da raggiungere.

La Nuova Zelanda sta cercando di affrontare il problema sociale delle gravidanze in cui il padre non è noto. Sono infatti 5.000 i casi di bambini nati senza che il nome di un padre sia stato registrato all'anagrafe. Il numero di padre under 15 è in aumento. Nel 2006 si è registrato un caso di una ragazzina 11 diventata mamma; la più giovane del paese.

957 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views