video suggerito
video suggerito

Ragazzino di 14 anni trova un diamante da 7,44 carati e diventa ricco

Kalel Langford ha trovato la pietra preziosa al Crater of Diamonds State Park di Murfreesboro.
A cura di D. F.
417 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi nell'arco di una vita non trova neanche una monetina per terra e chi, come il protagonista di questa storia, diventa ricco sfondato all'età di appena 14 anni: Kalel Langford, un adolescente statunitense, si è recato al Crater of Diamonds State Park di Murfreesboro, un luogo dove gli appassionati si dilettano a trovare pietre preziose, e dopo appena mezz'ora di ricerche, senza neanche metterci molto impegno, ha trovato un diamante straordinario, un pezzo da 7,44 carati,  il settimo più grande trovato nel parco da quando è stato istituito, nel 1972. Il parco non ha fornito una stima del valore del diamante.

Kalel stava camminando sulla riva di un fiume, quando un sassolino luccicante ha catturato la sua attenzione: il 14enne si è chinato per raccoglierlo, convinto comunque che non si trattasse di nulla di importante, ma quando l'ha afferrato ha capito che in realtà non si trattava di una roccia come tutte le altre. Ha quindi chiamato suo padre per mostrargliela, l'uomo ha osservato quello che sembrava un chicco di caffè molto brillante e ha creduto che valesse la pena sottoporlo alla valutazione di un esperto.

Mezz'ora più tardi l'uomo e suo figlio erano in cima al mondo: avevano pagato 10 dollari per fare una visita nel parco ma un gemmologo aveva loro detto che quello strano sassolino era in realtà un diamante dal valore inestimabile, il settimo più grande da quando è stato aperto quel luogo, un posto dove sono stati trovati altri 75mila diamanti, il più delle volte di qualità abbastanza scadente.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views