video suggerito
video suggerito

Ragazza malata di cancro vittima dei bulli: in rete foto e commenti sulla sua malattia

Nicole è una 14enne americana che sta combattendo contro una grave forma di leucemia. Su Facebook la mamma ha creato una pagina per sostenerla ma una foto della giovane è stata “rubata” da alcuni compagni di scuola e ripubblicata accompagnata da commenti spiacevoli.
A cura di S. P.
4.138 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Nicole Pfister, è una ragazzina di 14 anni del Texas, e nonostante stia combattendo contro una grave forma di leucemia difficilmente rinuncia al suo sorriso. Lo dimostrano le tante foto che la sua mamma, Claire, ha pubblicato su una pagina Facebook creata per sostenerla: Nicole appare quasi sempre col sorriso sulle labbra, un sorriso che però recentemente è stato "cancellato" da alcuni compagni di scuola della giovane. Ragazzini che, invece di sostenere la loro compagna, hanno pensato di rubare una delle foto pubblicate sulla sua pagina Facebook per poi ripubblicarla su Instagram con commenti decisamente spiacevoli. “Toc, toc, chi è? Non i tuoi globuli bianchi, questo è certo”, è quanto si legge ad esempio sotto una foto della giovane in classe. Un commento accompagnato da qualche emoticon e da un chiaro hashtag: #cancer. La stessa foto è stata pubblicata anche da un altro compagno di scuola che ha addirittura consigliato a Nicole di uccidersi.

“Mia figlia era in lacrime, non permetterò che diventi una vittima del cyberbullismo”, ha scritto su Facebook la madre di Nicole per denunciare quanto accaduto. La scuola ha naturalmente accolto l’appello della donna e ha garantito che avrebbe preso dei provvedimenti nei confronti degli studenti coinvolti. A quanto pare ad aver preso di mira Nicole sono state delle persone a lei vicine, e cioè il suo ex fidanzato con la sua nuova ragazza. Ma la scuola ha precisato che tutti gli altri compagni di Nicole hanno preso le distanze dal loro gesto: un giorno si sono anche presentati a scuola vestiti di arancione per manifestare il loro sostegno alla compagna.

4.138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views