video suggerito
video suggerito

Ragazza cieca entra nel ristorante col suo cane-guida: il direttore la caccia fuori

Brutto episodio in un ristorante di Liverpool. Una ragazza cieca di 19 anni è stata costretta a lasciare il locale, nonostante il suo animale una imbracatura e un cartello con scritto “non distrarmi, io sono un cane per l’assistenza”.
A cura di B. C.
3.528 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è entrata col suo cane in quel ristorante, i proprietari le hanno chiesto immediatamente di uscire fuori, nonostante il suo handicap. La giovane protagonista di questa storia infatti è cieco e non può muoversi senza il suo animale. La mamma della 19enne, che ha chiesto di restare anonimo, ha detto che sua figlia è rimasta “sconvolta” dal comportamento del gestore del ristorante Yee Rah Thai di Liverpool, tanto da mettersi “a piangere”. "Mia figlia ha visitato il ristorante con un amico e stava ordinando due bicchieri di coca cola, quando è arrivato il direttore e ha detto loro che avrebbero dovuto uscire perché gli animali non sono ammessi” ha detto la donna. “Ma era perfettamente chiaro che si trattava di un cane per l’assistenza, ma il direttore ha detto: ‘Non mi interessa, devi andartene'”.

La mamma della 19enne ha aggiunto: "Il cane guida è la cosa migliore che le sia mai capitato. Ha cambiato la sua vita e lei non potrebbe neanche uscire senza quell’animale”. Il suo caso è stato ripreso da un consigliere dell’amministrazione locale di Liverpool, Nick Small: "Tutti i ristoranti dovrebbero essere accessibili a tutte le persone in città ed è disgustoso che le persone vengano trattate in questo modo”. L'incidente ha già attirato commenti negativi sulla pagina Facebook del ristorante.

3.528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views