“Quell’animale allo zoo ha un aspetto strano”. Era un asino dipinto da zebra
Uno zoo al Cairo, in Egitto, è stato accusato di ingannare i visitatori dipingendo delle strisce nere su un asino, inducendo a pensare sia una zebra. Ma il direttore dello zoo insiste che l'animale è proprio così. La notizia è riportata dalla CNN, che cita Mahmoud Sarhan, 18 anni. Il ragazzo ha detto che stava visitando la riserva per animali, recentemente inaugurata nel parco municipale International Garden, quando ha avvistato un animale “dall'aspetto strano”. Sarhan ha detto che diverse cose su quella “zebra” risaltavano e lo rendevano sospettoso: “La vernice nera si era sciolta sul viso e le orecchie non sembravano delle giuste dimensioni per una zebra”, ha spiegato Mahmoud che ha poi pubblicato una foto sulla sua pagina di Facebook, diventata rapidamente virale.
Nella foto, il 18enne posa accanto all'animale, con un'aria volutamente confusa. "La stupidità che ha raggiunto questo paese: hanno portato un asino locale e l'hanno dipinto come una zebra".
Il direttore del Garden Project ha però smentito la notizia: "La zebra è reale e non dipinta", ha detto Mohammed Sultan al canale di notizie egiziano Youm 7. E ha aggiunto che gli animali sono ben curati e esaminati regolarmente per garantirne il benessere. Ma dopo aver visto le immagini, un leader del gruppo di attivisti animali PETA si è detto in disaccordo sul fatto che questo animale “sia stato ben curato”. "Nessuna stimabile struttura per la cura degli animali sottoporrebbe un animale scheletrico come un asino allo stress di essere trattenuto e spruzzato con sostanze chimiche come la vernice, che potrebbero causare una dolorosa reazione allergica, e PETA spera che le autorità del Cairo stiano indagando a fondo sulla questione", ha detto Delcianna Winders alla CNN.