Pugni in faccia ai bimbi a caso al supermercato, 51enne ferisce 11enne e piccolo di 5 anni
Due bambini che si aggirano tra le corsie del supermercato spulciando tra i prodotti e un uomo sconosciuto che si avvicina alle loro spalle e gli sferra due violenti pugni al volto lasciandoli a terra prima dileguarsi a passo svelto. Sono le drammatiche immagini riprese nei video delle telecamere di sorveglianza di un supermercato della cittadina statunitense di Lodi, nello stato della California, e che ora ha portato alla condanna dell’autore dell’insensato gesto, un 51enne del posto: Jeff Hardcastle. Come ricostruito dall’inchiesta della polizia locale, l’uomo ha colpito i minori a caso solo perché si trovavano sulla sua strada in quel momento ma non li aveva mai conosciuti né visti.
L’episodio risale all’agosto scorso ma il video è stato diffuso solo in questi giorni in occasione del processo a carico dell’uomo. Le vittime sono due piccoli di 11 anni e 5 anni, la cui identità non è stata resa nota, che si trovavano nella sezione elettronica del negozio e stavano osservando alcuni videogiochi esposti sugli scaffali. Il cinquantunenne ha colpito da dietro con un pugno al volto prima il più grande e poi in sequenza anche il piccolo. Nel filmato si vede poi l'undicenne correre per aiutare il bambino più piccolo.
La polizia ha affermato che i bambini non hanno provocato in alcun modo l'attacco che è frutto di una scelta incomprensibile dell’uomo che poco prima vagava senza uno scopo preciso su e giù per i corridoi del supermercato. Fortunatamente i bimbi non hanno riportato conseguenze serie. Per l’uomo una condanna a 9 anni di reclusione.