video suggerito
video suggerito

Prima di morire fa a pezzi banconote e libretti di risparmi per non lasciarli ai parenti

Una anziana donna austriaca di 85 anni ha deciso di distruggere tutti i suoi beni, circa 950.000 euro, a quanto pare per impedire che la sua famiglia ereditasse la fortuna.
A cura di S. P.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Una signora austriaca di 85 anni ha letteralmente strappato circa un milione di euro prima di morire a quanto pare per impedire che i suoi parenti ereditassero i suoi averi. La vecchietta, che viveva in una casa di riposo, avrebbe tagliuzzato tutti i suoi soldi e i suoi libretti del risparmio poco prima di esalare il suo ultimo respiro. Come riportano i media locali, il denaro e i documenti bancari distrutti sono stati rinvenuti solo dopo la morte della donna. La sua famiglia, però, potrebbe comunque riuscire a ereditare i beni della nonna. La banca centrale austriaca avrebbe infatti promesso di tutelarli.

Secondo il procuratore di stato Erich Habitzl, “il danno arrecato dalla donna nei confronti dei suoi familiari non è un reato perché si tratta del suo patrimonio”, ma il vicepresidente della Oesterreichische Nationalbank (OeNB) ha fatto sapere che la banca è pronta a consegnare alla famiglia dell’anziana i 950.000 euro della signora: “Non restituire la somma significherebbe punire le persone sbagliate”, ha spiegato. “Se gli eredi sono in possesso soltanto di brandelli di banconote e se l'origine del denaro può essere garantita, allora di sicuro provvederemo”, ha detto al Kurier Friederich Hammerschmidt.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views