video suggerito
video suggerito

Precipita con l’aereo, ma si salva miracolosamente dopo aver camminato 2 giorni

Autumn, 16 anni, stava viaggiando su un piccolo aereo con i suoi nonni, quando il velivolo si è imbattuto in un banco di nubi ed è precipitato. Ma la giovane è riuscita incredibilmente ad uscirne viva. La disavventura però non era ancora terminata.
A cura di B. C.
179 CONDIVISIONI
Immagine

E’ sopravvissuta allo schianto di uno aereo e a due giorni sperduta nelle foreste della zona nord-occidentale dello stato di Washington. Ma alla fine Autumn Veatch, 16 anni, è riuscita a tornare a casa sana e salva. L'incidente nel quale è rimasta coinvolta è avvenuto nel deserto all'interno del North Cascades National Park. La ragazza era su un Beech A-35, con cui era partita – insieme ai nonni – da Kalispell (Montana) per arrivare a Lynden (Washington), quando l’aereo è precipitato dopo essere entrato in un banco di nubi. E’ stata data per dispersa, non c’erano molte speranze di ritrovarla in vita.

Mentre i suoi cari piangevano per la tragedia, lei stava camminando tra le lande desolate nella speranza di trovare la salvezza. Lo ha fatto per due giorni interi fino a quando non ha trovato una strada, probabilmente seguendo il corso del fiume fino ad arrivare ad un sentiero. Lì a soccorrerla è stato un motociclista. Autumn, era disidratata e affamata (ma in buone condizioni), quando è stata ricoverata in ospedale. Se la caverà. Non è ancora chiaro se i due nonni adottivi della ragazza – Leland Bowman, 62 anni, e Sharon Bowman, 63 – si siano salvati o meno. La ricerca dei resti dell’aereo è ancora in corso nella zona di confine tra Idaho e Washington. “Siamo molto felici di aver ritrovato Autumn sana e salva – ha detto uno dei soccorritori – In 30 anni che faccio questo lavoro, cose del genere ne ho viste capitare davvero poche, speriamo che anche le persone che erano con lei siano state così fortunate”.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views