video suggerito
video suggerito

Postano su facebook foto di ragazza investita fuori scuola, ma era solo una campagna shock

La trovata, per protestare contro un parcheggio fuori da una scuola inglese, annunciava un incidente con una vittima ma ha scatenato il panico tra i genitori degli alunni che si sono rivolti alla polizia scoprendo che in realtà era stata solo una trovata di un gruppo di ragazzi.
A cura di A. P.
94 CONDIVISIONI
Immagine

Una tremenda foto shock con una ragazzina distesa esanime in strada sull'asfalto davanti alla scuola e coperta da una giacca simile a quelle della polizia in attesa dei soccorsi. È la cruenta immagine apparsa nei giorni scorsi su una  pagina Facebook britannica a corredo di una notizia sconvolgente che annunciava un tremendo incidente stradale con vittima una ragazzina nel parcheggio di un istituto scolastico di Leicester. Una notizia che ha colto di sorpresa la comunità locale e impaurito decine di genitori degli studenti che hanno tempestato di telefonate la polizia.

Dopo un breve accertamento, gli agenti hanno così scoperto che in realtà non vi era stato alcun incidente e la tremenda notizia, apparsa su una pagina che aggrega tutte le notizie importanti della comunità di Leicester, era solo un post falso parte di una campagna non ufficiale per fermare un parcheggio auto nei pressi della scuola. Dopo la scoperta, sugli amministratori della pagina si è scatenata una valanga di critiche che hanno indotto gli stessi a cancellare il post incriminato. In un altro post è stato spiegato che la notizia era parte di una campagna progettata per scioccare la gente  e che la ragazzina sotto la giacca era un manichino, ma la spiegazione non ha convinto i genitori che hanno continuato a a inondare di critiche la pagina.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views