video suggerito
video suggerito

Portano fuori il cane e trovano un tesoro da 11 milioni di dollari

L’incredibile storia di una coppia californiana che dopo aver portato il cane a spasso sono tornati a casa con 1427 monete antiche dal valore di poco più di 8 milioni di euro. Alcune di quelle monete ora sono state vendute.
A cura di S. P.
5.613 CONDIVISIONI
Immagine

Più di mille monete antiche, per la precisione erano 1427, nascoste sotto un albero nella loro proprietà. È il tesoro ritrovato qualche tempo fa da una coppia californiana di mezza età rimasta anonima: 1427 monete rinchiuse in diversi barattoli e sepolte sotto un albero. Un tesoro che vale 11 milioni di dollari, circa 8 milioni di euro, ritrovato grazie al fedele amico a quattro zampe della coppia, il loro cane. Marito e moglie stavano infatti portando a spasso il cane quando l’animale ha iniziato a scavare sotto l’albero trovando i barattoli con le monete.

Venduta una moneta per 15mila dollari – Le monete sono state valutate dal numismatico Don Kagin ed ora alcuni esemplari sono stati venduti, in particolare una moneta del 1874 è stata valutata 15mila dollari. Le altre monete, datate dal 1847 al 1894, sono considerate molto rare anche perché in California le banconote erano illegali fino agli anni 70 dell’800. L’asta si è tenuta alla Zecca di San Francisco (dove secondo alcuni esperti le monete sono state coniate) e la coppia californiana che ha trovato il tesoro ha deciso di destinare una parte del ricavato per trasformare l’antica zecca in un museo.

5.613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views