video suggerito
video suggerito

Poppy, cane eroe in Australia: salva la sua padroncina di 2 anni scomparsa da casa

La bimba è rimasta per ben 7 ore lontana da casa ma insieme a lei c’era il cagnolino, che l’ha riscaldata col suo corpo e ha abbaiato per attirare i soccorritori.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Poppy e in Australia tv e giornali lo descrivono come l’eroe del giorno. Questo perché il cagnolino, un esemplare di Australian Sheperd di un anno, ha il merito di aver “salvato” la sua padroncina, una bambina di 2 anni. La piccola Sophia – si legge sui media stranieri – è rimasta per ben 7 ore lontana da casa, nel sud-est di Melbourne, e per tutto questo tempo accanto a lei ha avuto solo il cucciolo. Poppy è rimasto accanto a Sophia e l’ha riscaldata col suo corpo e ha avvertito con i suoi latrati i soccorritori. Fino al loro ritrovamento Poppy non ha abbandonato neppure per un attimo la piccola Sophia. Cane e padroncina sono stati ritrovati a circa 200 metri di distanza da una diga dai soccorritori, attratti proprio dal cane che continuava ad abbaiare. “Ho pensato che Sophia stesse bene – ha raccontato la nonna della bimba, Vera Cook -, speravo che il cane la tenesse al caldo, è stato questo il mio pensiero”. E in effetti le cose sono andate proprio così.

La bimba si sta riprendendo – La famiglia di Sophia ha voluto ringraziare in una nota tutti coloro che hanno lavorato con il servizio di emergenza e che hanno aiutato a rintracciare la bimba: “Ringraziamo anche tutti gli appartenenti alla comunità che sono venuti ad aiutare e a darci supporto. Siamo così grati di riaverla e possiamo felicemente dirvi che si sta riprendendo bene. Così come il suo leale cucciolo, Poppy, questa sera farà un pasto abbondante”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views