video suggerito
video suggerito

Poliziotto invita un senzatetto in un locale e gli paga il pranzo: le foto virali su Fb

Una donna ha pubblicato su Facebook delle foto che mostrano un poliziotto di Chicago compiere un piccolo atto di gentilezza: nel post la donna ha spiegato di aver visto l’agente invitare in un ristorante un senzatetto che rovistava tra i rifiuti per dargli la possibilità di mangiare.
A cura di S. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Se non fosse stato per una donna di nome Rachel Mitchell probabilmente del bel gesto di un poliziotto di Chicago non avremmo saputo nulla. La donna, infatti, ha visto una scena in un ristorante che l’ha colpita e ha scattato alcune foto che poi ha pubblicato su Facebook raccontando quanto vissuto. Ha detto di aver visto un poliziotto – che poi il Dipartimento di Polizia di Chicago ha identificato come il sergente B. Hagarty – che dopo aver notato un senzatetto rovistare tra i rifiuti lo ha invitato a entrare nel locale nel quale stava mangiando. L’agente ha bussato al vetro del ristorante per attirare l’attenzione dell’uomo e poi, dopo avergli chiesto se avesse fame, lo ha appunto invitato dentro. E nel locale il poliziotto ha fatto la fila con lui e poi ha pagato il pranzo al senzatetto. La donna ha raccontato che l’incontro tra i due uomini si è concluso semplicemente con una stretta di mano, poi le loro strade si sono separate. “Se tutti facessero qualcosa di semplice come questo ogni giorno il mondo sarebbe un posto migliore”, ha scritto la donna nel suo post commossa per aver visto quel semplice gesto di solidarietà.

Le foto apparse su Facebook hanno “conquistato” migliaia di like, di commenti e di condivisioni e sono state poi condivise anche dal Dipartimento di Polizia di Chicago che ha identificato appunto l’autore del bel gesto per complimentarsi con lui. Si tratta di un poliziotto con 35 anni di esperienza e che alla fine di quest’anno andrà in pensione. Il poliziotto, poi interpellato dal Dipartimento, ha detto di non aver notato nessuno catturare quel momento con il senzatetto e di non ritenere di aver fatto qualcosa di straordinario e di cui vantarsi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views