Polizia fa scendere 3 uomini ubriachi da volo Ryanair: festeggiavano addio al celibato
Un futuro sposo è stato costretto a interrompere il suo addio al celibato dopo essere stato buttato fuori da un aereo Ryanair a causa del suo comportamento molesto. L'uomo era ubriaco è questa notte è stato fatto scendere da un volo in partenza da Manchester e diretto in Spagna. Il capitano dell'FR9073 ha chiamato la polizia a causa del comportamento tenuto da un gruppo di uomini a bordo del suo aereo al Terminal 3 dell'aeroporto di Manchester. Le forze dell'ordine sono quindi salite a bordo del veivolo pochi minuti prima che decollasse per far scendere il futuro sposo e due dei suoi amici, sotto gli occhi di tutti gli altri passeggeri – alcuni dei quali hanno scattato delle foto. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, un altro passeggero sarebbe stato visto lasciare l'aereo pochi minuti dopo.
L'episodio ha fatto sì che la partenza del volo – prevista per le 17 e 10 – fosse ritardata di almeno un'ora. L'aereo è arrivato ad Alicante intorno alle 20 e 20. Un passeggero presente a bordo ha confermato che l'uomo e due dei suoi amici sono stati buttati fuori. Il capitano aveva minacciato di dirottare l'aereo in caso di ulteriori disordini a bordo. "Erano molto molesti, così è stata chiamata la polizia", ha raccontato il passeggero. Il portavoce della Greater Manchester Police ha confermato l'espulsione dei tre uomini. Il capitano ha minacciato i restanti membri del gruppo di "festa", dicendogli che se non si fossero comportati bene, avrebbe buttato fuori pure loro.
Un portavoce di Ryanair ha spiegato che l'equipaggio del volo "ha chiesto l'intervnto della polizia poco prima della partenza, dopo che un certo numero di passeggeri sono diventati troppo molesti. Quelle persone sono state espulse e consegnate alla polizia". La compagnia, inoltre, si è "scusate per aver arrecato disturbo agli altri passeggeri e per il ritardo del volo. Non tolleriamo comportamenti del genere in nessun caso, e la sicurezza e il comfort dei nostri clienti, equipaggio e del veivolo sono la nostra priorità numero uno. Adesso la questione è di competenza della polizia locale".