video suggerito
video suggerito

Polemica in Spagna: il torero ha in braccio la figlia neonata

Francisco Rivera, celebre torero spagnolo, ha pubblicato una foto che lo ritrae accanto a un toro con la figlia di pochi mesi. “Rappresenta la quinta generazione della mia famiglia”, ha scritto rispondendo a chi lo ha criticato dopo il controverso scatto.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

È polemica in Spagna per una foto apparsa sul profilo Instagram del celebre matador Francisco Rivera. La foto ritrae il torero “Paquirri”, 42 anni, accanto a un toro coperto di sangue. In braccio, durante l’esercitazione con l’animale apparentemente ferito, il torero ha la figlia di pochi mesi. Sui social il torero ha scritto: “Debutto di Carmen, è la quinta generazione che ‘torea’ nella nostra famiglia. Mio nonno ha fatto così con mio padre. Mio padre con me e io con le mie figlie Cayetana e ora con Carmen #orgogliodisangue”. Ma la foto di Rivera non è piaciuta a tutti e in tanti hanno commentato il controverso scatto accusando l’uomo di aver messo in pericolo la bambina. “Orrore”, “assassino”, “pazzo”, hanno scritto ad esempio alcuni utenti. “Spero che questa bambina capirà un giorno il significato di questa foto: brutalità, superbia, anacronismo cavernicolo”, ha scritto tra gli altri un altro che ha commentato lo scatto.

La replica del torero – Per cercare di frenare le polemiche lo stesso Rivera ha replicato dicendo che la figlia non era stata mai così al sicuro e chiedendo a tutti di rispettare le tradizioni. Oltre alle tante critiche, comunque, Rivera ha ottenuto anche la solidarietà di alcuni colleghi che hanno pubblicato le loro foto nell’arena con figli e nipoti e hanno invitato, come Rivera, a rispettare i loro valori e la loro vita.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views