video suggerito
video suggerito

Pioggia di escrementi dal cielo, è mistero in Cina

Diversi residenti, nei pressi dell’aeroporto internazionale di Pudong, vicino Shangai, hanno notato feci cadere per strada e sulle auto. Le autorità locali hanno deciso di aprire un’inchiesta per capire l’origine del fenomeno.
A cura di B. C.
95 CONDIVISIONI
Immagine

E' un fenomeno a dir poco spiacevole, quello denunciato dai residenti nella zona dell'aeroporto internazionale di Pudong, a trenta chilometri a sud-est di Shanghai: feci cadute dal cielo. La notizia è riportata dallo Shanghai Daily,secondo il quale alcune casalinghe avrebbero addirittura lamentato che gli escrementi sono ‘atterrati' sulla biancheria pulita stesa ad asciugare. Altre hanno notato l'insolita pioggia su sul terreno o, peggio, sulle auto parcheggiate. Alle autorità cinesi non è ancora chiaro l'origine di questo fenomeno, ma l'ipotesi più accreditata è quella secondo cui le feci cadano dai contenitori settici degli aerei in volo.

"Al momento – ha dichiarato un funzionario dell'aeroporto di Pudong – non ci sono prove ma se dovessimo individuare una compagnia aerea colpevole di questo tipo di guasto, sarà responsabile di eventuali risarcimenti". Va comunque detto la temperatura degli aerei da alta quota può arrivare anche a meno cinquanta gradi. Ciò vuol dire che, anche in caso di perdita, le feci dei bagni non andrebbero oltre la superficie dell'aereo. Il problema, però, subentrerebbe in fase di atterraggio, e cioè quando la temperatura sale. In quel caso, può capitare che escrementi si stacchino dal velivolo e precipitino al suolo. Ad ogni modo, secondo un esperto citato dal quotidiano cinese  le feci negli aerei sono generalmente conservate in contenitori disinfettanti. Per cui non ci sarebbero pericoli per la salute.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views