video suggerito
video suggerito

Pilota inglese: “Ho visto un Ufo, mi ha costretto a una manovra d’emergenza”

La denuncia di un pilota di Airbus A320 che ha dichiarato di essersi imbattuto in un velivolo degli ufo nel cielo inglese a ovest di Heathrow. La reazione immediata del pilota è stata di far picchiare l’aereo verso destra.
A cura di S. P.
129 CONDIVISIONI
Immagine

C’è una storia che in queste ore sta facendo il giro del mondo e che risale al 13 luglio scorso. Si tratta della storia di un pilota inglese che, mentre era a bordo di un Airbus A320 quel pomeriggio d’estate, ha denunciato di aver visto un ufo. Una navicella simile a un pallone da rugby nei cieli inglese che avrebbe sfiorato il velivolo a 11 km di altezza a 32 km a ovest di Heathrow. Il pilota ha dichiarato di essersi imbattuto alle 18.35 in un velivolo degli ufo sottolineando che l’oggetto non identificato procedeva dritto verso il suo jet da sinistra in basso. Un fatto che l’avrebbe costretto a una manovra d’emergenza: il pilota inglese ha portato per qualche attimo il velivolo in picchiata verso destra senza avere il tempo di avvisare né il suo equipaggio né i passeggeri. Tanto che una hostess, per via della sua manovra, è rimasta ferita.

Gli strumenti di terra non hanno segnalato nulla – Immediatamente dopo la manovra per evitare la collisione con l’ufo, il comandante ha segnalato quanto visto ai controllori di volo, ma i radar non hanno trovato alcuna traccia di nessun oggetto. Le autorità britanniche hanno anche escluso la presenza nei cieli di un pallone meteorologico. Rimane da verificare se nella scatola nera ci sia qualcosa che aiuti a fare luce sul presunto incontro ravvicinato che ha spaventato il pilota e l’ha spinto, appunto, a una manovra azzardata necessaria per evitare la collisione.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views