video suggerito
video suggerito

Perdono la casa dopo morte dei genitori: arrivano donazioni per 1 milione di dollari

Quella raccontata dal Daily Mail Australia è una storia che può davvero ripristinare la fede nell’umanità in chi l’avesse persa. Una storia davvero triste, ma che in qualche modo ha un piacevole lieto fine.
A cura di B. C.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il 19 enne Jarrod Lawrence ha preso la straziante decisione di staccare la spina al supporto elettronico che teneva in vita sua madre, il mese scorso, sapeva della durissima battaglia che avrebbe di lì a poco affrontato. Con le fatture mediche della genitrice da pagare, un mutuo importante per la casa di famiglia a Sydney e almeno 10 anni di spese da sostenere per la scuola, Jarrod, Blake, 16 anni, e Dylan, 14 anni, sono stati costretti ad affrontare la vita da orfani. Senza un tetto sulle spalle, i tre ragazzi avrebbero dovuto dividersi e spostarsi in famiglie affidatarie. Il loro papà, Christopher, è morto il 2 febbraio 2008 "in circostanze sfortunate", si legge sul Daily Mail. La mamma, Natalie, è morta lo scorso 17 marzo di quest'anno dopo due aneurismi cerebrali. E' stata sepolta quattro giorni dopo, proprio in occasione del compleanno di Jarrod. "La loro è una vera tragedia, soffoco ancora solo a pensarci" ha detto John Frew , preside della scuola frequentata dai ragazzi a Holsworthy, in Australia. "E' straziante per tutti, il ragazzo più grande è diventato il capo della famiglia e ha dovuto prendere la durissima di staccare il supporto vitale della madre".

La storia dei tre sfortunatissimi ragazzi ha catturato l'attenzione dei media. Le loro vicissitudini sono state raccontata allo show a sfondo social A Current Affair in onda in prima serata. Il pubblico australiano ha immediatamente preso a cuore Jarrod, Blake e Dylan: basti pensare che nel giro di due giorni sono arrivate donazioni per quasi 1 milione di dollari sul conto corrente bancario, aperto dai produttori, istituito a nome del più grande dei ragazzi. Il conduttore Brady Halls era quasi in lacrime mentre raccontava agli spettatori di una donazione di 8.000 dollari arrivata da una donna anziana anch'essa afflitta da un dramma familiare: il marito soffre di demenza. "E' bello, è semplicemente incredibile, incredibile", ha detto raggiante Jarrod al Daily Mail Australia. "E' stata dura , ma ce la caveremo". La perdita dei genitori non è l'unico dramma che il 19enne ha dovuto affrontare. Nel 2012, suo fratello Dylan ha subito un intervento chirurgico al cervello per la rimozione di un tumore. Ora è in via di guarigione.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views