video suggerito
video suggerito

Perde la sua cagnolina e chiede aiuto a Babbo Natale: “Non voglio regali, aiutami a ritrovarla”

Angel, un bambino spagnolo di dieci anni, ha smarrito la sua cagnolina il 19 dicembre scorso e da allora la sta incessantemente cercando. Non riuscendo a trovarla ha chiesto aiuto a Babbo Natale. “Caro Babbo Natale, quest’anno, a differenza di quanto ti avevo già scritto qualche giorno fa, non voglio alcun regalo. Il mio unico desiderio è che la mia cagnetta torni a casa”.
A cura di D. F.
1.945 CONDIVISIONI
Immagine

Sta facendo il giro del mondo la lettera a Babbo Natale scritta alcuni giorni fa da Angel, un bambino madrileno che da alcune settimane non ha più notizie della sua Pipa, una cagnolina di due anni di razza Bichon havanais (molto simile al maltese) scomparsa nel nulla dopo essere stata in una toeletta canina. "Caro Babbo Natale, quest'anno, a differenza di quanto ti avevo già scritto qualche giorno fa, non voglio alcun regalo. Il mio unico desiderio è che la mia cagnetta torni a casa", ha scritto il bambino. I suoi genitori e parenti non hanno mai smesso di cercare la cagnetta senza però riuscire a trovarla. Disperato, Angel ha deciso di chiedere aiuto a Babbo Natale in persona.

Come racconta 20minutos.es, il dramma di Angel ha avuto inizio lo scorso 19 dicembre, quando Pipa era stata portata in una toeletta: alla fine del "trattamenti di bellezza" la cagnolina era riuscita a fuggire: "Non riusciamo a capire cosa sia successo: Pipa è molto obbediente, la posso lasciare all'ingresso del supermercato, anche senza guinzaglio, e lei resta lì, ferma, ad aspettarmi. Probabilmente, trovandosi sola per troppo tempo, si è spaventata e per questo è fuggita", ha detto la mamma di Angel. "Oltre a cercarla dappertutto, anche sotto la pioggia battente, abbiamo riempito la città di cartelli e ricevuto molte segnalazioni. In tanti dicono di averla vista, lei si avvicina festosa a tutti, ma nel momento in cui qualcuno prova ad afferrarla, scappa via terrorizzata".

Le ricerche, intanto, continuano anche se non hanno dato, al momenti, l'esito sperato: "Da un lato non perdiamo la speranza di ritrovarla, dall'altro siamo molto preoccupati. In tempi di festività natalizie, ci sono tanti fuochi d'artificio e petardi e questo potrebbe aver terrorizzato Pipa al punto da farla finire in altre zone, anche lontane dalla nostra".

1.945 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views