video suggerito
video suggerito

Perde l’orecchio in un incidente, i medici ne fanno ricrescere un altro sul suo braccio

La 21enne aveva ha perso l’orecchio sinistro in un incidente ma ora, con una tecnica molto particolare, i medici sono riusciti a riattaccarne uno nuovo fatto crescere sul suo corpo.
A cura di A. P.
66 CONDIVISIONI
Immagine

È sopravvissuta a un gravissimo incidente stradale che stava per costarle la vita ma nello schianto è rimasta comunque gravemente ferita, perdendo anche il suo orecchio sinistro. Ora, a due anni da quei drammatici momenti, la donna ha potuto finalmente riavere entrambe le orecchie grazie a nuova procedura molto particolare: i medici ne hanno fanno ricrescere una sul suo avambraccio. L'insolita procedura è stata sperimentata presso un centro medico dell'esercito statunitense nello stato del Texas, il William Beaumont Army Medical Center di El Paso

I chirurghi plastici hanno prelevato la pelle dalla zona delle costole della donna, la soldatessa Shamika Burrage, e hanno creato un nuovo orecchio facendolo crescere poi sotto la pelle dell'avambraccio. Infine i medici hanno trapiantato con successo l'orecchio dal suo braccio alla sua testa. Come ha spiegato capo della chirurgia plastica e ricostruttiva del centro medico militare, il tenente colonnello Owen Johnson, la tecnica ha grandi vantaggi rispetto a una normale protesi perché riduce la possibilità di ulteriori cicatrici attorno all'orecchio e inoltre, facendo crescere l'orecchio sotto la pelle del suo avambraccio, si formano nuovi vasi sanguigni e l'orecchio avrà arterie e vene nuove e persino un nuovo nervo che farà in modo che la paziente riesca a sentirlo. La soldatessa, che si deve ancora sottoporre ad altri interventi chirurgici, si è detta entusiasta del nuovo orecchio perché le dà più fiducia  sul futuro dopo i tanti danni subiti nell'incidente.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views