video suggerito
video suggerito

Perde l’anello nuziale in mare, lo ritrova dopo 37 anni grazie a facebook

L’anello ritrovato da un sub che ha postato un appello su facebook rilanciato migliaia di volte fino ad arrivare ai parenti della copia.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Mai essere certi di aver perso qualcosa per sempre. È la lezione che arriva dalla storia di una coppia di coniugi spagnoli che dopo ben 37 anni hanno ritrovato l'anello nuziale perso a cinque mesi dalle nozze. Era il 1979 infatti quando Augustin Aliaga, ora 60enne, era in vacanza con la consorte a Benidorm nella comunità autonoma Valenziana, in provincia di Alicante. Proprio durante una nuotata in mare con gli amici nella località turistica però l'uomo si accorse di aver perso il prezioso anello in acqua. Quando notò che la fede gli era scivolata dal dito tentò di immergersi per cercare di ritrovarla ma non ci riuscì mai e infine si rassegnò.

Quando l'accaduto sembrava ormai dimenticato e con sua grande sorpresa, però, all'inizio di questo mese l'uomo si è imbattuto proprio in quell'anello che una persona onesta aveva ritrovato in mare cercando di consegnarlo al legittimo proprietario. Durante un'immersione nel Mediterraneo, infatti, un istruttore subacqueo, Jessica Cuesta, ha rinvenuto l'anello e ha postato la foto su facebook cercando di rintracciare il proprietario attraverso la data delle nozze impressa sulla fede.  Dopo essere stato condiviso migliaia di volte l'appello è giunto all'occhio del nipote della coppia che si è messo subito in contatto con la sub per la riconsegna. "È stata una piacevole sorpresa, non per il materiale, ma per il simbolo in quanto è l'anello con cui ci siamo sposati" hanno dichiarato i coniugi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views