“Perché mi hai sorriso?”. E le spacca il bicchiere sulla faccia: volto segnato a vita
Il suo volto rimarrà sfregiato per il resto della vita. Rosie Skitt, 25 anni, di Sheffield, Regno Unito, è stata vittima di un attacco folle da parte di una donna che afferma di averla aggredita “perché mi ha sorriso in modo sarcastico”. I fatti sono avvenuti in un pub della cittadina inglese. La vittima ha raccontato di aver riconosciuto quella ragazza che giocava nella squadra di calcio con la sorella minore. Ma Charlotte Green, 20 anni, le si è avvicinata, dicendole: “Hai un problema con me?”, prima di colpirla con un bicchiere di vetro. La ragazza ora è stata condannata a 18 a mesi di carcere.
Rosie, che ha ancora dei flashback di quell’aggressione ed è costretta ad indossare una maschera di make-up per nascondere le cicatrici, ha detto alla corte: “Questa storia mi ha cambiato la vita. Rivedo quell’attimo tutti i giorni della mia vita. Le cicatrici sul mio viso sono un promemoria quotidiano permanente. Ho subito danni permanenti ai nervi alla mia faccia, spasmi facciali e perdita di sensibilità. Ora sono in attesa di ulteriori interventi chirurgici”. Secondo la corte d Sheffield, Rosie avrebbe potuto perdere un occhio nell’attacco che l’ha lasciata “con una guancia penzolante”.
“Non mi ha mai spiegato perché ha voluto farmi del male in questo modo e tutto ciò che ho sentito da altre persone sono storie su ‘legittima difesa’ o sul fatto che ‘è scivolata e caduta su di me’” dice la 25enne. “Dopo quel giorno, sono stata costretta ad andare da uno psicologo. Ero sempre stata bene con me stessa. Mai avuto problemi in questo senso”. La guancia di Rosie è stata suturata con 25 punti per un taglio che è arrivato a reciderle i nervi del suo occhio. Ha subito una serie di operazioni, tra cui la chirurgia plastica, ma il suo volto resterà segnato a vita.