video suggerito
video suggerito

Per seguire il navigatore ignora la segnaletica e investe 5 persone

Il navigatore satellitare le avrebbe detto di andare dritto e così l’autista, mentre la segnaletica stradale indicava di dare la precedenza, ha “ascoltato” il dispositivo provocando un incidente stradale. Tre anni fa una giovane morì nello stesso incrocio.
A cura di S. P.
483 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe preferito dare ascolto al suo navigatore satellitare piuttosto che osservare la segnaletica orizzontale e così un’automobilista ha causato un grave incidente stradale. La donna avrebbe ignorato i segnali sulla strada che le dicevano di dare precedenza perché il suo navigatore la invitava a continuare dritto, appunto senza dover rallentare. L’incidente –l’automobilista si è scontrata con la sua Peugeot con un altro veicolo – è avvenuto all’incrocio di Newbald Road e Coppleflat Lane a Walkington, in Inghilterra. Cinque persone sono rimaste ferite: la donna ha subito una sospetta lesione spinale mentre gli altri quattro feriti sono stati medicati dai paramedici. Dopo l’incidente, la polizia stradale ha postato su twitter una spaventosa foto del veicolo distrutto scrivendo, appunto, che l’automobilista aveva dato ascolto al navigatore che diceva di proseguire dritto invece di dare precedenza.

Tre anni fa una ragazza morì nello stesso incrocio – Il tweet ha alimentato un dibattito sui social network perché diversi utenti hanno ricordato che su quella strada in passato sono già morte altre persone. Tre anni fa, in particolare, in quell’incrocio morì una ragazza di 17 anni, Laura Louise Salford. Aveva superato da poche settimane il suo esame di guida e non aveva rallentato all’incrocio sempre “per colpa” del suo navigatore. Un furgone le finì sull’auto uccidendola sul colpo.

483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views