video suggerito
video suggerito

Per i medici la bimba di 2 anni ha solo un reflusso ma aveva un tumore al cervello

Per i medici era solo un reflusso e si erano rifiutati di accelerare gli esami chiesti dalla famiglia dopo il suo netto peggioramento. La piccola bimba britannica avrebbe dovuto aspettare tre mesi ma in un altro ospedale hanno capito subito che era grave e l’hanno operata tre giorni dopo.
A cura di A. P.
492 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la madre si era  rivolta ai medici chiedendo di esaminare urgentemente il caso della figlia di due anni perché la piccola aveva sintomi gravi, loro si sono rifiutati di accelerare la pratica, imponendole di aspettare altre settimane. Solo la caparbietà della donna, che l'ha condotta in un altro centro, ha permesso di scoprire che la piccola in effetti  era vittima di un grave tumore al cervello. È la storia della piccola Lara Willcox, una bimba britannica i cui genitori avevano raccontato che  riusciva a malapena a sollevare la testa e vomitava fino a tre volte al giorno ma che per i medici del Royal University Hospital poteva aspettare senza nessuna urgenza.

Per il medico di base e quelli dell'ospedale infatti la piccola soffriva solo di "un reflusso" che poteva essere curato tranquillamente con le medicine. Solo quando la madre l'ha portata all'ospedale pediatrico è stato trovato un tumore cerebrale canceroso e, alla fine, ha potuto iniziare il trattamento clinico previsto. "Li ho implorati ma non hanno voluto accelerare la scansione al cervello che avevo richiesto e che era programmata dopo tre  mesi" ha raccontato la donna ai media britannici. Fortunatamente ha deciso di ignorare il consiglio dei medici e l'ha portata invece al Bristol Children's Hospital dove una pediatra ha ordinato immediatamente una Tac che ha confermato i sospetti: vi era un tumore cerebrale canceroso e un enorme accumulo di liquido nel suo cervello. Dopo aver prosciugato il liquido, Lara si è sottoposta a un intervento chirurgico tre giorni dopo per rimuovere parte del tumore, prima di essere trasportata in America per un trattamento specialistico per eliminare il tumore.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views