video suggerito
video suggerito

“Per colpa del mio dentista sono diventata come un vampiro”

A Charlotte Bateman, 49enne inglese, è stata diagnosticata una grave malattia parodontale solo nel 2011, dopo anni e anni di visita dal dentista. I suoi denti anteriori hanno cominciato ad acquisire una strana forma frastagliata, proprio come quelli dei vampiri …
A cura di B. C.
143 CONDIVISIONI
Immagine

Charlotte Bateman è una donna britannica di 49 anni che incolpa il suo dentista di averla fatta diventare un “vampiro”. Non esce praticamente più di casa, non sopporta che la gente vede “quelle orribili zanne” che le spuntano davanti, dice lei stessa Daily Mail. La donna accusa il suo dentista non averle mai diagnosticato questa particolare condizioni, nonostante andasse dal medico regolarmente. Ora la 49enne, originaria di Collington in Herefordshire, ha ricevuto £25.000 (oltre 35mila euro) a titolo di risarcimento per pagare le cure correttive. In realtà però l’equipe di dentisti alla quale si era affidata non ha mai ammesso la responsabilità oggettiva durante la battaglia legale durata un anno. “Quando andavo nel loro studio, le gengive mi sanguinavano non appena mi mettevano uno strumento in bocca” dice Charlotte. Sono nel 2011 alla donna è stata diagnostica una grave malattia parodontale, dopo una radiografia scattata durante una consultazione ortodontica che rivelava come alcuni dei suoi denti mostravano perdita di massa ossea.

Immagine

Ma, da quel momento, i suoi denti anteriori hanno iniziano ad acquisire una strana forma frastagliata, proprio come zanna di vampiro. “Quando il mio vicino mi ha visto dopo un po’ di tempo, era scioccato” dice Charlotte. “Ero così imbarazzata. Non volevo più essere vista in pubblico. Ho cominciato ad evitare ogni situazione sociale” ricorda. Nel mese di marzo 2014, la signora Bateman ha cercato aiuto presso la Dental Law Partnership, un’organizzazione che cura gli interessi di persona che hanno problemi in merito ai trattamenti ortodontistici che ha preso a cuore la sua vicenda. Dopo 11 mesi, è stato raggiunto un accordo extragiudiziale. La somma di cui la donna è stata risarcita le consentirà di risolvere definitivamente i suoi problemi ai denti. “Ho sopportato il dolore e il disagio, per non parlare del fatto che ho perso totalmente fiducia in me stessa.  Non vedo l'ora di avere un trattamento di recupero e, infine, di tornare a tenere alta la mia testa” dice Charlotte.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views