video suggerito
video suggerito

Pensava di essere obesa, in realtà era incinta: partorisce a sua insaputa

Sophie Bird era stata visitata dai medici nei mesi prima del parto, perché lamentava mal di stomaco e nausea. Nessuno però si era accorta che la donna di 133 chili aspettava un bambino.
A cura di B. C.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dato alla luce un bambino solo poche ore dopo aver scoperto la lieta notizia. E’ una storia davvero sorprendente quella raccontata dal Daily Mail. Protagonista è Sophie Bird, oggi 24 enne, inglese, 133 chili di peso. La ragazza, lamentava dolore fitte alla pancia e così si era recata in ospedale per un controllo; da lì, la scoperta incredibile: Sophie era incinta e stava per avere un bambino. Quattro ore più tardi, la neomamma stava già tenendo il suo bambino Rowan tra le braccio. “Ero scioccata, ero completamente stordita”, ha detto la ragazza di Oxfordshire (nel Sud-Est dell’Inghilterra), “durante la gravidanza ero così obesa che non avevo capito nulla”.

La ragazza era decisamente in sovrappeso, problema di cui non si era mai curata. L'eccessiva mole era in qualche modo riuscita a nascondere i dolori e le conseguenze derivanti dalla gravidanza. Anche se nei mesi che avevano preceduto il grande giorno, Sophie era stata dal medico per 10 volte, lamentandosi di indigestioni, mal di stomaco e nausea. “Ero riuscita a portare dentro di me un bambino senza cambiare forma o dimensione per quasi nove mesi”, dice, intervistata dal Daily Mail:. L’episodio è avvenuto 4 anni fa. Ora Sophie ha deciso di raccontare ai media la sua storia, sottolineando innanzitutto la decisione di mettersi a dieta e di prendersi cura della propria salute. “Adesso sono un’altra persona”, ha detto. “Per perdere peso, oltre alle classiche diete ho usato anche una corda”. Una corda legata intorno alla pancia “che mi aiutava a capire quando stavo mangiando troppo”. 

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views