video suggerito
video suggerito

Paura sulle montagne russe, carrozze bloccate: passeggeri sospesi a decine di metri di altezza

L’episodio nel parco a tema Drayton Manor, in Inghilterra. Le montagne russe, un particolare ottovolante dove i passeggeri sono in piedi, si sono bloccato durante l’ascesa e gli addetti hanno dovuto evacuare i passeggeri.
A cura di A. P.
154 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nella giornata di sabato in un parco divertimenti britannico a Tamworth, nello Staffordshire, in Inghilterra. Le carrozze delle montagne russe infatti si sono improvvisamente bloccate durante la corsa, lasciando decine di passeggeri sospesi nel vuoto a decine di metri di altezza. L'episodio nel parco a tema Drayton Manor dove i malcapitati visitatori hanno dovuto attendere decine di minuti prima di essere evacuati dal personale addetto alla sicurezza dell'attrazione. Fortunatamente l'incidente non ha fatto registrare feriti  e le persone a bordo delle montagne russe se la sono cavata solo con un grande spavento.

L'attrazione, una delle principali del parco divertimenti e per questo anche una delle più frequentate, si sarebbe bloccata a un'altezza di circa trenta metri dal suolo durante una delle sue prime corse della giornata. Fortunatamente il punto era provvisto di un corridoio e una scala di sicurezza laterale attraverso al quale poi piano piano sono stati fatti scendere tutti i passeggeri. Le montagne russe di Drayton Manor è un particolare ottovolante dove i passeggeri sono in piedi e possono viaggiare a una velocità di 90 chilometri all'ora e raggiungono un'altezza massima di circa quaranta metri dal suolo. "Questa mattina  l'attrazione Shockwave ha subito un'interruzione temporanea mentre veniva sollevate le carrozze e le persone a bordo sono state evacuate. In nessun momento la sicurezza degli ospiti del parco è stata messa in pericolo. Per precauzione anche altre giostre sono state temporaneamente chiuse" hanno spiegato dal parco giochi

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views