video suggerito
video suggerito

Partorisce il figlio e lo sotterra: arrestata mamma 17enne

Il macabro ritrovamento è avvenuto a Muskegon, in Michigan: il neonato era stato seppellito da almeno un mese, il corpicino è stato ritrovato per caso. La polizia ha poi arrestato una adolescente che, secondo gli agenti, è la madre del piccolo.
A cura di S. P.
832 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe stata una ragazza di 17 anni, Jessica Brewster, ad aver partorito circa un mese fa un bambino e ad averlo poi seppellito sotto terra. Il corpicino del piccolo è stato ritrovato per caso dalla custode di un complesso di appartamenti a Muskegon, in Michigan. E, dopo il macabro ritrovamento, la polizia ha messo le manette ai polsi dell’adolescente che, stando a quanto scrivono i media esteri, sarebbe la madre del piccolo e avrebbe confessato un legame con la morte del bambino. Il cadavere del neonato è stato ritrovato lunedì pomeriggio: inizialmente la donna che lo ha trovato aveva pensato fosse una bambola abbandonata, ma quando si è avvicinata ha dovuto fare i conti con la macabra realtà: “È stato orribile”, ha raccontato. La polizia ha ascoltato molte persone del posto per scoprire se nell'ultimo periodo avessero avvistato donne in gravidanza, residenti nel complesso o ospiti.

In poco tempo è venuto fuori il nome della 17enne: la nonna della ragazza abita lì e più volte alcuni vicini l'avevano vista con il pancione. Jessica Brewster è stata arrestata nella notte di lunedì e avrebbe ammesso la sua connessione con la morte del bambino. Secondo la polizia l’adolescente avrebbe agito da sola. Ma non è chiaro il perché lo avrebbe fatto. C’è una legge nello stato del Michigan che consente di lasciare un bambino fino a tre giorni dopo la nascita a un fornitore di servizi di emergenza, come un ospedale, una stazione di polizia o dei vigili del fuoco, senza che al genitore siano fatte domande: “Non ci sono ragioni per non utilizzare e trarre vantaggio da questa legge”, ha dichiarato Regan Self, portavoce del Baby Safe Haven, un gruppo nazionale che registra i casi di abbandono infantile.

832 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views