video suggerito
video suggerito

Partorisce e getta bimba dalla finestra. Poi scrive su FB: “Ho bisogno di un favore enorme”

Emergono particolari scioccanti dal caso di omicidio che vedrebbe come protagonista una 16enne di Omaha, nello Stato USA del Nebraska. La ragazzina 32 minuti prima che arrivassero i paramedici, chiamati dalla madre, ha scritto un messaggio scioccante sul suo profilo: “C’è qualcuno che ha un’auto? Dovete farmi un favore”.
A cura di B. C.
1.022 CONDIVISIONI
Immagine

“Chi può farmi un favore enorme e ha una macchina?”. Poi tre emoticon della faccina che piange. E’ il messaggio che Antonia Lopez, 16enne di Omaha, Nebraska, ha scritto su Facebook qualche momento dopo aver ucciso la sua bambina appena nata, lanciandola dalla finestra al secondo piano. Stando a quanto confermato dalla Polizia del luogo, la giovanissima mamma avrebbe partorito durante la notte in completa solitudine, nella stanza da letto dell’appartamento in cui vive e quindi avrebbe compiuto l’insano gesto. Antonia avrebbe poi detto a sua madre quanto successo, secondo le autorità del Nebraska. La nonna della piccola ha quindi trovato la neonata in mezzo all'erba, ha chiamato il 911 e ha cercato di rianimarla fino all’arrivo dei paramedici.

Immagine

Il messaggio in questione sul profilo Facebook di Antonia Lopez è stato pubblicato alle 03.40 di venerdì. Esattamente 32 minuti prima che i paramedici arrivassero a casa della 16enne. Un post precedente che risale al gennaio mostra la ragazzina con un bambolotto e sotto la didascalia: “Questa cosa è così fastidiosa”. Chi conosce Antonia però assicura che la ragazzina “non avrebbe mai fatto una cosa del genere”, scrive sempre su Facebook una sua amica. “Parlavo con lei tutti i giorni, non l’avrebbe mai fatto. Deve essere successo qualcosa di grave quella sera” dice. Secondo l’emittente WOWT, Antonia sarebbe fuggita di casa lo scorso agosto, per poi farvi ritornare qualche giorno più tardi.

Immagine

“La bambina è nata prematura, ma sicuramente non era già morta al momento del parto” ha detto Don Kleine, procuratore della contea di Douglas. Il decesso è stato accertato solo all’arrivo in ospedale, dopo l’intervento dei paramedici. Sarà comunque l’autopsia a svelare nel dettaglio cosa è successo alla piccolina. Il nonno di Antonia, John Barcellona, ha detto a KETV non aveva idea che sua nipote fosse incinta: “Nella mia testa, non riesco proprio a crederci, non posso crederci” ripete l’uomo.

1.022 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views