video suggerito
video suggerito

Partorisce 17 figli in vent’anni. Le vengono tutti tolti dai servizi sociali

Sta facendo molto discutere il caso di una donna 40enne di Newcastle che ha passato la maggior parte della sua vita adulta in stato di gravidanza, ma tutti i suoi bambini le sono stati sottratti dai servizi sociali.
A cura di B. C.
476 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trascorso praticamente tutta la sua vita adulta in stato di gravidanza. Ha avuto 17 figli, ma ognuno di loro le è stato sottratto dai servizi sociali: è il numero più alto mai registrato nel Regno Unito. La donna, originaria Newcastle, sulla quarantina, avrebbe dato alla luce un bambino dopo l’altro nella consapevolezza che le sarebbero stati tolti a poche ore dalla nascita. Il motivo, però, come evidenzia il Sun, non è chiaro. A far emergere questa storia sconcertante è Barnardo, associazione per i diritti dei bambini, che ha lanciato un nuovo progetto a Newcastle per cercare di ridurre il numero di bambini presi in affidamento. La storia della donna è diventata un vero e proprio caso in Gran Bretagna.

"Non credo che nel nostro Paese ci sia qualcuno che abbia raggiunto un numero così alto in relazione agli affidamenti. La mia speranza è che in futuro non sarà più così” ha spiegato Sian Bufton, dell’associazione Barnardo. E' probabile che è questa donna abbia avuto difficoltà come  problemi di tossicodipendenza, alcolismo o gravi disturbi mentali” ha aggiunto. “E’ davvero triste e tragico che una donna sia vista sottrarre tutti i propri figli. Non conosciamo le circostanze, probabilmente la situazione familiare deve essere molto complessa” ha detto Elaine Langshaw, direttrice del servizio Newcastle Women’s Aid, evidenziando come in Regno Unito non esiste un'agenzia o un ufficio che si occupi di queste sventurate, a volte malate e con disturbi dati da violenze fisiche, spesso familiari, subite da bambine.

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views