video suggerito
video suggerito

Parto horror: nasce solo la testa, il resto del corpo del bimbo resta nell’utero della madre

Kagiso Kgatla, 19 anni, incinta di sei mesi, è ancora sotto choc per quanto accaduto al Tambo Memorial Hospital di Boksburg, in Sudafrica. Il corpo del suo bambino sarebbe rimasto dentro di lei per 24 ore. Ora intende denunciare i medici per negligenza.
A cura di B. C.
1.236 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dato alla luce solo la testa del suo bambino, decapitato mentre il resto del corpo è rimasto bloccato dentro di lei per 24 ore. Un trauma sconvolgente quello vissuto da Kagiso Kgatla, 19enne sudafricana, incinta di sei mesi. Secondo quanto riferito dal Mirror, la giovane ha dovuto aspettare un giorno intero prima che il resto del corpo del bambino venisse al mondo. Kagiso ha già fatto sapere di voler citare in giudizio il Tambo Memorial Hospital di Boksburg, in Sudafrica, dopo aver accusato lo staff sanitario di negligenza medica.

Parlando della nascita traumatica, ha detto all’emittente locale eNCA: "Un dottore è venuto e ha detto che dovevo spingere. Ho spinto e spinto. Niente. Ha inserito le sue mani e ha detto che dovevo riprovare ma ancora non c'era niente. Ha anche detto che poteva vedere la testa del bambino. Poi ha chiesto uno strumento come un grande cucchiaio. È stato allora che la testa del mio bambino è uscita, ma solo la testa. Il corpo è rimasto dentro".

Kagiso ha detto che i medici l'avevano avvertita che il suo bambino avrebbero potuto soffrire di “alcune anomalie”. Secondo quanto riferito, i funzionari dell'ospedale hanno insistito nel dire alla madre che il suo bambino aveva solo una "piccolissima possibilità" di vivere. Il capo del reparto di ostetrica dell'ospedale, il dott. Gilbert Anyetei, ha detto: "Normalmente, quando la testa non è incoronata, assistiamo. La chiamiamo consegna assistita. In questo caso particolare la testa è saltata fuori da sola e abbiamo cercato di vedere se il resto del corpo l’avrebbe seguita, ma non è accaduto”.

Il dipartimento della salute di Gauteng sta ora indagando su cosa è andato storto durante la nascita. La vicenda è molto simile a un caso che ha sconvolto il Regno Unito quando il dott. Vaishnavy Laxman decapitò un bambino durante il parto al Ninewells Hospital di Dundee.

1.236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views