video suggerito
video suggerito

Pantaloni aderenti vietati a scuola: distraggono i professori

In una scuola superiore nel Nord Dakota la dirigenza ha deciso di vietare agli studenti di indossare determinati pantaloni. A quanto pare rappresenterebbero una distrazione non solo per gli studenti.
A cura di Redazione
6.147 CONDIVISIONI
Immagine

Distraggono gli studenti e anche gli insegnanti, per questo motivo non potranno essere indossati a scuola. Nella scuola superiore di Devils Lake, nel Nord Dakota (Usa), la dirigenza ha deciso di vietare l'uso di jeans aderenti, pantaloni per lo yoga e leggings. La decisione, come prevedibile, non è stata accolta con favore dagli studenti, che lamentano di un provvedimento che, secondo loro, limita la libertà di scelta in un momento della vita in cui il giovane è ancora alla ricerca della propria identità. Inoltre, osservano alcuni, sarebbe necessario preoccuparsi maggiormente di cose importanti come il bullismo.

Lo studente Taylor Gilbertson, ad esempio, ha osservato che "il materiale che gira on line o che si twitta dovrebbe rappresentare una preoccupazione maggiore: si dovrebbero concentrare di più su queste cose, invece che su sciocchezze come i pantaloni per lo yoga. Vogliamo poter indossare quello che ci pare". Non ha certo agevolato il dibattito e l'accoglimento positivo dell'iniziativa l'osservazione dell'assistente del preside, secondo cui le studentesse di una classe invitata a vedere il film "Pretty Woman" confrontavano il proprio look con quello della protagonista: una provocante Julia Roberts nel ruolo di una prostituta.

[Foto di Alejandro Páez]

6.147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views