video suggerito
video suggerito

Padre si addormenta accanto al figlio neonato, al mattino lo trova morto

È accaduto in Inghilterra. L’uomo si è addormentato col figlio di due giorni sul petto. Al mattino la drammatica scoperta.
A cura di S. P.
1.755 CONDIVISIONI
Immagine

Un padre esausto che si è addormentato mentre stava cullando il figlioletto appena nato al mattino ha scoperto che il suo bambino era privo di vita. Arriva dall’Inghilterra la drammatica storia di un uomo, Luke Gower, che ha trovato il figlio Vincent, nato solo due giorni prima, accanto a lui nel letto senza vita. Secondo quanto ricostruiscono i media britannici, l’uomo si stava occupando del bambino per permettere alla compagna di riposare un po’. Così aveva iniziato a cullarlo per tentare di farlo addormentare e alla fine si era messo a letto con lui nella sua casa vicino Canterbury. A quel punto il padre, distrutto, si è però addormentato col figlioletto sul petto. E al mattino dopo si è accorto che il bambino, trovato a faccia in giù, era morto.

“Gli ho dato da mangiare quando la madre è andata a letto e poi ho tentato di farlo dormire”, ha detto l’uomo, spiegando poi di essersi messo a letto con lui. Dagli esami effettuati dopo la morte del piccolo è emerso che il bambino non aveva alcun problema di salute o anomalia. La sua morte è stata considerata accidentale. La causa della morte è probabilmente la Sindrome della morte improvvisa in culla (Sids).

Cos'è la Sids (Sindrome della morte improvvisa in culla)

La morte nel sonno è un evento drammatico la cui incidenza si è osservato essere maggiore nei primi tre mesi di vita del lattante ed entro un anno dalla nascita. Benché i medici non sappiano ancora dare una spiegazione chiara di questa "malattia", alcuni studi riconducono l'origine della Sids a possibili anomalie della zona cerebrale, ma ad oggi non esiste una posizione ufficiale sulle cause della sindrome. Si sono osservati alcuni fattori che accrescono il rischio di Sids, tra i quali – come nel caso suesposto del piccolo Vincent – dormire a letto con i genitori.

1.755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views